Domande Frequenti

Domande sulla Salute

La tecnologia OHAir® riduce in modo significativo il rischio di contaminanti sospesi nell’aria all’interno di un ambiente chiuso e diversamente da altri prodotti non introduce sostanze chimiche quali l’etanolo, l’ammoniaca o il cloro nel locale.

La generazione di idrossili rimuove i composti organici volatili oltre che i batteri e i virus che possono causare allergie o reazioni asmatiche.

Noterai che la qualità dell’aria nei tuoi ambienti interni sta migliorando per via della riduzione di odori cattivi evidenti.

No. Gli idrossili atmosferici  si producono naturalmente e non hanno impatti negativi sugli esseri umani, su animali e piante.

Approfondisci.

No, affatto. Gli esseri umani e gli animali si sono evoluti con gli idrossili nell’ambiente naturale.

Sì, in maniera positiva. I test hanno dimostrato che la tecnologia OHAir® migliora le condizioni e la durata di vita delle piante d’appartamento.

Domande sull'Ambiente

Solamente con l’utilizzo di elettricità. Il dispositivo OHAir® in sé non crea problemi a livello ambientale, compresa la generazione di ozono, poiché riproduce un processo che avviene in modo naturale nell’atmosfera.
.

Il tempo standard è di 6-10 ore per un locale di 15 metri quadrati, ma ciò può anche dipendere da fattori quali la composizione del locale e ciò che vi utilizzate. Potrebbe volerci più tempo in caso di forte contaminazione. Tuttavia, una volta che il locale è salubre, esso continuerà ad esserlo per tutta la durata del funzionamento del dispositivo.

Per generare un flusso costante di idrossili dovrete tenere acceso il dispositivo. Una volta spento gli idrossili cessano di esistere.

Offriamo sia apparecchi che possono essere montati su parete sia apparecchi a pavimento che potete spostare per tutta la casa.

Può stare dappertutto, ma il luogo che lo rende più performante è la collocazione dell’apparecchio in un angolo della stanza in prossimità della fonte del flusso d’aria (per esempio una porta o una finestra).

Gli idrossili sono ‘radicali’ che si formano naturalmente e che riescono a spezzare quasi ogni molecola o composto organico volatile (COV). Essi vengono prodotti negli strati superiori dell’atmosfera per mezzo della reazione della luce UV con l’acqua e l’ozono.

Nell’aria all’esterno essi vengono costantemente reintegrati in modo costante tra 0.5 e 2.6 milioni di molecole per centimetro cubico. All’interno di un locale ordinario, o all’esterno in una città inquinata, il livello di idrossili è pari a zero.

Domande sui Modelli

Il modello a parete (Architect) e quello a pavimento  (My Space) sono i nostri modelli standard. Stiamo sviluppando costantemente nuove caratteristiche ed altri modelli per mercati più specifici; questi sviluppi includeranno migliorie apportate sulla scorta dei feedback da parte dei clienti, ove possibile.

Attualmente è disponibile in Italia solo il modello OHAir MySpace, nei prossimi mesi anche il modello OHAir Architect. 

Dovete sostituire la UGI dopo circa 9000 ore di funzionamento (solitamente una volta all’anno). Il dispositivo indicherà quando sarà necessario sostituire la UGI.

Il dispositivo ha un filtro anti-polvere lavabile che dovrebbe essere pulito una volta al mese, in base al livello di contaminazione del locale, per garantire la pulizia della UGI. Questo filtro ha lo scopo di impedire l’ingresso di particelle di polvere relativamente grandi  nel dispositivo che possano potenzialmente influenzare negativamente la prestazione della UGI, pertanto non va inteso come filtro anti-polvere per particelle sottili.

Sia l’unità a parete che quella personale a pavimento consumano circa la stessa quantità di elettricità di una lampadina da 30 watt.

L’unità ha un’alimentazione tra 110 e 240 volt, o 12 volt DC.

Potete richiedere assistenza tramite il nostro sito web. Un fornitore accreditato verrà presso di voi per fare l’assistenza.

Entrambi i modelli hanno una garanzia di fabbricazione di due anni e una garanzia di rimborso di 30 giorni. In ogni caso la garanzia della UGI è di un anno.

I colori standard sono il Bianco e Grigio Scuro per il modello My Space unit.
Il modello Architect sarà disponibile con un pannello bianco di forma standard o con un pannello personalizzato in caso di ordini speciali.

Domande sulle Funzionalità

Il dispositivo produce soltanto idrossili che purificano l’aria interna e le superfici. Esso non regola la temperatura o l’umidità.

Un condizionatore dell’aria regola soltanto la temperatura; esso non migliora la qualità dell’aria nella vostra casa  producendo idrossili.

La tecnologia OHAir® è silenziosa; fa meno rumore di un ventilatore o di un condizionatore d’aria standard. Ha una rumorosità di 38-50DB ad una distanza di un metro.

Domande sulla Fattibilità

La caratteristica che rende unica la Tecnologia OHAir® è che essa genera continuamente un flusso costante di idrossili in un ambiente interno.

Approfondisci.

I test comprendono siai test effettuati presso laboratori privati sia test sul campo eseguiti in specifici ambienti controllati.
Questa tecnologia è stata collaudata ed approvata dall’ente FDA negli USA.

Approfondisci.

Sono stati condotti dei test che continueranno ad essere effettuati in ambienti ospedalieri in generale; inoltre la tecnologia è stata certificata dall’ente FDA (ente statunitense) per il suo uso come sterilizzante dell’aria.

Approfondisci.