Come funziona
Sfruttando il potere del sole
L’unità OHAir® contiene una UDI (Unità di Generazione Idrossile) che funziona a specifiche lunghezze d’onda per riprodurre l’effetto della luce ultra-violetta del sole, ma all’interno della nostre case.
Si tratta di un processo un po’ tecnico, ma ecco come funziona la tecnologia OHAir®:
- Un impulso di luce a bassa lunghezza d’onda proveniente dalla UDI (Unità di Generazione Idrossile) interagisce con una molecola di acqua nell’aria (H2O) rimuovendo un atomo di idrogeno, creando in questo modo una molecola di idrossile che consiste in un atomo di ossigeno e di idrogeno (OH).
- L’idrossile appena generato si trova in uno stato dinamico nel tentativo di recuperare l’atomo di idrogeno da qualche molecola con la quale sta interagendo per riconvertirsi in una molecola di acqua.
- L’effetto di Flusso Costante dell’unità OHAir®continua a generare costantemente idrossili, spargendoli nell’aria e sulle superfici del locale.
- La natura dinamica della molecola di idrossile sfocia nella distruzione di qualsiasi batterio o virus con il quale entra in contatto penetrando nella loro parete cellulare e rimuovendo qualsiasi agente chimico organico volatile come il cloro e l’ammoniaca, modificandone la composizione chimica.
L’effetto di Flusso Costante
Gli idrossili durano naturalmente meno di un secondo in quanto essi interagiscono con altre molecole. L’unica caratteristica della Tecnologia Odorox® è la continua generazione di Idrossili tramite l’effetto di Flusso Costante all’interno del locale senza che tutta l’aria debba riversarsi attraverso l’apparecchiatura.